Massaggiatori elettrici per piedi da 40 euro: migliori prodotti e marche

Poter fare un massaggio ai piedi ogni qualvolta se ne ha la voglia senza però spendere un capitale è fattibile, basta solo scegliere il modello giusto di un massaggiatore elettrico per i piedi. Per la cura ed il benessere dei propri piedi e non solo, un un massaggio plantare o un idromassaggio domestici sono ideali e ciò è possibile utilizzando un massaggiatore di circa 40 euro.

I massaggiatori elettrici per i piedi

A seconda del tipo di massaggio che si vuol ottenere, delle funzioni aggiuntive e del costo che si è disposti a spendere, si può acquistare un massaggiatore dai 30/40 ai 200 euro.

Va ricordato che non è necessario spendere di più per avere un prodotto migliore.

Per aver un buon massaggiatore, utile per alleviare la stanchezza, ridurre il gonfiore e migliorare la circolazione, è sufficiente un modello semplice di massaggiatore elettrico dal costo di circa 40 euro.

Per questo elettrodomestico dal prezzo contenuto è possibile scegliere tra ben due tipologie di massaggiatori elettrici per i piedi: il massaggiatore a pedana e l’idromassaggiatore.

Chi invece vuole un massaggio completo del piede, quindi non solo la pianta ma anche il collo del piede deve scegliere un massaggiatore elettrico a calotta, ma il prezzo supera abbondantemente i 40 auro.

Il massaggiatore elettrico a pedana

Il massaggiatore elettrico a pedana è un ottimo prodotto per la cura domestica dei piedi. È un piccolo e compatto elettrodomestico dalla forma di una bilancia pesapersone e non occupa molto spazio per essere riposto.

Per utilizzarlo basta appoggiare i piedi sulla pedana e farà tutto il massaggiatore elettrico. Si aziona premendo il pulsante di accensione che è posto solitamente nella parte alta del massaggiatore. È possibile pigiare questo tasto anche con i piedi.

È sufficiente che il massaggiatore sia posto nei pressi di una presa di corrente elettrica e lo si può utilizzare dove si vuole, seduti sul divano o anche vicino ad un tavolo o ad una scrivania.

Il massaggiatore elettrico a pedana effettua un massaggio plantare utilizzando la funzione vibrante o dei rulli a sfera che riescono a riprodurre il massaggio shiatsu.

Ad eccezione di alcuni modelli che hanno solo la funzione vibrante, la maggior parte dei massaggiatori a pedana ha delle sfere massaggianti che con movimenti circolari effettuano un massaggio shiatsu alla pianta dei piedi.

Ogni marca e modello di massaggiatori plantari ha un diverso numero di sfere massaggianti, che solitamente è compreso tra 6 e 18.

Il massaggiatore elettrico con vaschetta idromassaggio

Il massaggiatore elettrico con vaschetta idromassaggio può essere utilizzato sia con l’acqua (idromassaggio) sia a secco senza acqua (massaggio plantare).

Il massaggiatore elettrico con idromassaggio è ideale per un pediluvio professionale che oltre a ad avere un effetto rilassante e drenante, ammorbidisce anche calli e duroni.

A differenza del massaggiatore a pedana, l’idromassaggiatore ha un piccolo pannello di controllo per poter selezionare la funzione da utilizzare.

La maggior parte dei modelli presentano dei rulli massaggianti (possono essere utilizzati con e senza acqua) per effettuare il massaggio plantare combinato all’idromassaggio.

Tra i modelli in commercio esistono vari optional da poter scegliere, come la pietra pomice (per eliminare calli e duroni) o il contenitore per gli oli essenziali (per abbinare l’aromaterapia all’idromassaggio).

Conclusioni finali

Entrambi i modelli di massaggiatori elettrici descritti hanno un costo di circa 40 euro e riescono ad alleviare lo stress, stimolare la circolazione sanguigna, ridurre il gonfiore degli arti inferiori e drenare i liquidi in eccesso.

Le marche principali che producono massaggiatori elettrici a pedana e con vaschetta idromassaggio sono: Homedics, Imetec, AEG, Burer e Global Relax.

Il vantaggio di avere un massaggiatore elettrico per piedi casalingo è di poterlo utilizzare quando lo si vuole, in qualsiasi momento della giornata, una o più volte a settimana o anche tutti i giorni.

Sono laureata in lettere moderne con una tesi in Storia del cinema e ho conseguito due master post laurea, uno in Scienze umane e nuove tecnologie informatiche e l’altro in Comunicazione e Marketing. Mi piace scrivere testi vari, saggi, romanzi e poesie. Ho una grande passione per il cinema, i viaggi, l’informatica e nuove tecnologie.

Back to top
menu
massaggiatorielettricipiedi.it